FABRIZIO
ZAMPETTI

All’insegna del Bello

La carriera e la vita di un professionista del lusso protagoniste delle pagine di un libro. Alessandro Feroldi, scrittore e giornalista, racconta Fabrizio Zampetti, la sua esperienza e la sua Milano. Con le esclusive fotografie di Sheila Rock, e bellissime immagini storiche di Milano il libro è un racconto di vita, la storia di un uomo che ha fatto della sua carriera un vanto e che ogni giorno fa della ricerca del bello una missione.

Protagonista del volume insieme a Zampetti, romano di nascita, è Milano, quella città che lo ha adottato e da sempre ispira il suo lavoro, con la sua anima stacanovista ma profondamente intellettuale e ricercata, quell’energia vitale che rende la capitale morale italiana un punto di riferimento in Europa e nel mondo.

Grafica raffinata, bianco e nero, foto storiche di Milano, testi eleganti per descrivere Fabrizio Zampetti un romano più milanese dei milanesi, professionista affermato, e una città poco conosciuta, con curiosità come Brera campus culturale ante litteram creato da Maria Teresa d’Austria o come la manzoniana Monaca di Monza cresciuta a palazzo Marino.